Produzione di biliardi
dal 1993

Menù

Panni da biliardo

Vi offriamo una vasta gamma di panni da biliardo di prima qualità!

Il panno è un accessorio fondamentale per il gioco del biliardo poiché influisce sulla scorrevolezza e sulla traiettoria delle bilie. Il nostro shop online vi offre la migliore qualità disponibile sul mercato.Il panno è un accessorio fondamentale per il gioco del biliardo poiché influisce sulla scorrevolezza e sulla traiettoria delle bilie. Il nostro shop online vi offre la migliore qualità disponibile sul mercato.

Panno da biliardo Iwan Simonis

I panni da biliardo di Iwan Simonis sono di gran lunga i panni da biliardo pool più utilizzati durante i tornei di biliardo. Le condizioni di scorrevolezza ideali consentono di controllare perfettamente la traiettoria delle bilie. Per quanto riguarda le caratteristiche di gioco, tutti i nostri panni soddisfano i requisiti richiesti per il gioco professionale. Lo standard di qualità dei panni da biliardo Iwan Simonis viene esplicitamente richiesto in occasione di molti campionati a livello internazionale e mondiale.

Della nostra gamma di panni da biliardo fanno parte anche panni Gorina e Hainsworth SMART.

Dimensioni panno da biliardo

Tavolo Dimensioni campo di gioco Senza sponde Con sponde
6ft 180 cm x 90 cm 210 cm 240 cm
7ft 198 cm x 99 cm 230 cm 290 cm
8ft 224 cm x 112cm 260 cm 320 cm
9ft 254 cm x 127cm 290 cm 380 cm

Suggerimenti per la pulizia e la manutenzione del panno da biliardo:

  • Pulire con cura il panno da biliardo/la superficie di gioco ogni giorno prima di iniziare a giocare.
  • Attenzione: pulire il panno senza inumidirlo!Non utilizzare prodotti per la pulizia di tappeti o mobili imbottiti, le fibre di lana tendono a dilatarsi con l'umidità. Il panno da biliardo potrebbe perdere il suo attrito e raggrinzare.
  • Per prima cosa spazzolare la superficie di gioco, gli angoli delle sponde e le sponde con movimenti circolari rispettando la trama del tessuto per rimuovere residui di gesso, depositi di sporco e nicotina. Utilizzare una spazzola apposita per la pulizia dei tavoli da biliardo.
  • Aspirare il panno da biliardo con un'apposita bocchetta in direzione longitudinale. Fare attenzione a scorrere delicatamente sul panno, a non graffiare, sfregare o strofinare!
  • Non aspirare con bocchette o spazzole di aspirapolveri che si utilizzano per pulire pavimenti o altre superfici!
  • Eliminare i pelucchi con un puliscipanno apposito (ad esempio, SIMONIS X-1) rispettando la trama del tessuto e iniziando sempre dalla stessa parte. Se serve, aspirare di nuovo il panno.
  • Nei periodi in cui il tavolo da biliardo non viene utilizzato, per evitare che il panno sbiadisca, si ingiallisca e si impolveri, si consiglia di coprire la superficie di gioco con un piano di copertura che protegge dai raggi UV.
  • Si consiglia di pulire le bilie ogni giorno con un detergente e di trattarle una volta alla settimana con un apposito prodotto puliscibilie.