1.1. Le condizioni generali regolano la stipula del contratto, le relazioni contrattuali nonché gli obblighi dell'azienda Produzione e vendita di biliardi Adrian Lissy i e degli utenti del sito.
1.2. La nostra offerta riguardo a servizi, quantità e prestazioni accessorie non è assolutamente impegnativa. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche.

2. Stipula del contratto
2.1. La presentazione dei prodotti nell'online shop non rappresenta alcuna offerta impegnativa a livello giuridico, ma ha la sola funzione di un catalogo online senza impegno. Cliccando sulla voce "acquista" vi impegnate ad acquistare i prodotti contenuti nel vostro carrello. La ricezione dell'ordine da parte dell'azienda avviene contemporaneamente all'invio automatico di una e-mail di conferma dell'avvenuto ordine. Il contratto si considera stipulato nel momento in cui riceverete l'e-mail di conferma.
2.2. I dettagli dell'ordine verranno memorizzati e ne riceverete il riepilogo via e-mail insieme alle nostre condizioni di vendita. Per motivi di sicurezza i dettagli dell'acquisto non saranno accessibili via Internet.

3. Prezzi
3.1 Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Per ogni ordine faranno fede i prezzi indicati sul sito al momento dell'acquisto. In caso di aumento dell'IVA i prezzi verranno aumentati di conseguenza. In caso di offerte speciali valide solo per un determinato periodo di tempo, l'azienda si impegna a indicare esplicitamente la durata di tali offerte.
3.2 Le offerte speciali sono valide fino ad esaurimento scorte e salvo vendita.

4. Privacy
4.1. I vostri dati personali sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini. Tutti i dati in possesso dell'azienda verranno memorizzati e trattati nel massimo rispetto della legge tedesca sulla tutela dei dati personali e della legge sulla tutela dei dati nei servizi telematici. Al momento dell'iscrizione alla newsletter memorizzeremo il vostro indirizzo e-mail per scopi pubblicitari e per indagini di mercato fino alla disattivazione della newsletter da parte vostra.
4.2. Comunicazione dei dati personali a terzi
L'azienda si impegna a non comunicare a terzi i dati personali in suo possesso (compresi indirizzo postale e indirizzo e-mail) senza il consenso del cliente, consenso che può essere revocato in qualsiasi momento. Ci riserviamo il diritto trasmettere i dati del cliente esclusivamente ai soggetti indispensabili per lo svolgimento della nostra attività (ad esempio, l'impresa incaricata della consegna e l'istituto di credito cui sono affidate le operazioni di pagamento). In questi casi l'azienda si limiterà a comunicare solo i dati personali strettamente necessari.
4.3. Clienti registrati (account clienti): il cliente è obbligato a conservare accuratamente user name e password per evitarne lo smarrimento e l'accesso da parte di estranei. In caso di smarrimento della password l'utente è tenuto ad informare immediatamente l'azienda. In seguito alla comunicazione, che può avvenire anche via e-mail, l'azienda provvederà a bloccare tempestivamente l'accesso all'area protetta dalla password. Lo sblocco potrà avvenire solo a seguito della richiesta scritta da parte dell'utente. Indipendentemente da questo il cliente può registrarsi di nuovo.
Il cliente ha il diritto di ricevere informazioni sui dati memorizzati, modificarli, bloccarne l'accesso ed eventualmente cancellarli in qualsiasi momento e gratuitamente. Per farlo deve contattare l'indirizzo e-mail, service@biliardi-lissy.it o inviare la richiesta per posta o via fax.
4.4. Archiviazione e accessibilità del contratto.
Provvederemo a memorizzare il contratto e a inviarvi via e-mail i dettagli dell'ordine e le nostre condizioni generali di vendita.

Crittaggio SSL
I vostri dati personali verranno trasmessi e protetti tramite crittaggio SSL. La nostra azienda si impegna ad adottare misure di sicurezza a livello tecnico ed organizzativo per tutelare i dati in nostro possesso da manipolazioni di tipo casuale o intenzionale, smarrimento, cancellazione e accesso da parte di soggetti non autorizzati.


5. Informazioni sul diritto di recesso
5.1. Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso entro due settimane, senza specificarne il motivo, tramite comunicazione scritta (ad esempio lettera, fax o e-mail) o restituendo l'oggetto acquistato. Il termine per esercitare il diritto di recesso inizia a decorrere dal giorno del ricevimento della merce acquistata e di una descrizione dettagliata delle modalità di esercizio del diritto di recesso. Per rispettare il termine previsto per il recesso è sufficiente inviare in tempo la comunicazione del recesso o restituire l'oggetto acquistato.
5.2. Conseguenze del recesso
In caso di recesso efficace ogni parte è obbligata a restituire le prestazioni ricevute nonché eventuali godimenti derivati (ad esempio interessi). Qualora il cliente non restituisca il prodotto integro ma solo parzialmente e danneggiato, è tenuto a risarcire all'azienda il danno provocato. Questo non vale in caso di cessione di oggetti il cui danneggiamento sia da ricondurre esclusivamente al loro controllo, così come, ad esempio, sarebbe stato possibile in negozio. Il cliente può evitare l'obbligo di risarcimento non utilizzando l'oggetto come fosse di sua proprietà ed evitando tutto ciò che comprometta il valore del prodotto. Gli oggetti che possono essere inviati tramite pacco devono essere rispediti.
5.3 Modalità di restituzione della merce
Le spese per la rispedizione del prodotto acquistato sono a carico del cliente se la merce corrisponde al prodotto ordinato, se il valore del prodotto da restituire non supera i 40 euro o se, in caso di un oggetto del valore superiore ai 40 euro, il cliente, al momento del recesso, non abbia ancora effettuato il pagamento per intero o parziale stabilito dal contratto. Negli altri casi le spese di rispedizione sono a carico della nostra azienda.
Gli oggetti che non possono essere rispediti tramite pacco verranno ritirati presso il cliente. Le procedure per ottenere il rimborso del pagamento devono essere sbrigate entro 30 giorni dall'invio del recesso.
5.4.Eccezioni relative al diritto di recesso
Il diritto di recesso non viene accettato nel caso in cui il cliente richieda dei prodotti personalizzati o realizzati secondo le proprie esigenze particolari e per prodotti che, a causa delle loro caratteristiche, non possono essere rispediti, sono soggetti a deterioramento o hanno già superato la data di scadenza.
5.5. Decorrenza del diritto di recesso
Il termine per esercitare il diritto di recesso inizia a decorrere dal giorno del ricevimento della merce acquistata e di una descrizione scritta e dettagliata delle modalità di esercizio del diritto di recesso.

- Fine delle informazioni sul diritto di recesso –

6. Consegna
6.1. L'ordine verrà processato subito dopo il suo arrivo o, al più tardi, il giorno lavorativo successivo.
6.2. Le tempistiche di consegna per i tavoli da biliardo sono di 6-8 settimane.
6.3. In caso di ritardo nella consegna l'azienda provvederà ad informare il cliente automaticamente via e-mail. Se non concordato diversamente, il cliente avrà il diritto, in qualsiasi momento, di annullare o modificare l'ordine prima della consegna senza dover risarcire danni all'azienda.
6.4. Se impossibilitata ad eseguire il lavoro (per cause ad essa non imputabili), la Adrian Lissy Produzione e vendita di biliardi ha il diritto di recedere dal contratto senza dover corrispondere un risarcimento danni al cliente.

7. Spese per l'imballaggio e la spedizione
7.1. Le spese per l'imballaggio sono a carico dell'azienda.
7.2. Per ordini di un importo fino a 150 euro l'azienda richiede, per consegne in Italia, il pagamento di 15 euro per le spese di spedizione. In caso di ordini del valore superiore a 150 euro le spese di spedizione saranno completamente a carico dell'azienda.
7.3. Per spedizioni all'estero le spese a carico del cliente ammontano a 15 euro. Se la merce da consegnare all'estero ha un valore superiore ai 150 euro, la spedizione avviene gratuitamente.
N.B.: le eventuali spese doganali sono a carico del cliente.
7.4. Le spese per il trasposto di tavoli da biliardo, mobili e banchi bar e complementi d'arredo in Italia ammontano a 265 euro. Le spese per il trasposto di tavoli da biliardo, mobili e banchi bar e complementi d'arredo in Svizzera ammontano a 395 euro. L'azienda può provvedere al trasporto all'interno dell'abitazione e al montaggio della merce a condizione che il cliente metta a disposizione da due a quattro aiutanti sul posto. Le modalità per le consegne al di fuori dell'Italia devono essere concordate di volta in volta. Per consegne sulle isole calcoliamo, come costi aggiuntivi, 265 Euro.

8. Pagamento
8.1. Per ordini di accessori per biliardo l'importo complessivo viene versato in anticipo.
8.2. Per ordini di tavoli da biliardo ci riserviamo di chiedere un anticipo pari a circa il 10%. Il saldo viene effettuato alla consegna.
Accettiamo le seguenti modalità di pagamento- Carta di credito: VISA, MasterCard, American Express, Visa Electron,
- PostePay, CartaSi,
- PayPal

Coordinate bancarie:
Titolare: Adrian Lissy
Cassa di Risparmio di Bolzano SpA
IBAN: IT93A0604558240000005003782
SWIFT/BIC: CRBZIT2B070

8.3. In caso di ritardo nel pagamento la Adrian Lissy Produzione e vendita di biliardi ha il diritto di applicare interessi di mora pari ad una percentuale che superi di almeno il 5% quella del tasso di riferimento in vigore ai sensi della legge provvisoria sul tasso di sconto. Tuttavia, la percentuale minima applicata dovrà essere pari al 5% annuo.

9. Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà dell'azienda fino al pagamento dell'importo complessivo da parte del cliente, indipendentemente dalla scadenza del termine di restituzione.

10. Garanzia
La garanzia per i prodotti acquistati è regolata dalle disposizioni di legge. Tuttavia, in caso di merce difettosa, l'azienda provvederà prima di tutto a riparare o a sostituire l'oggetto, a seconda dell'opzione scelta dall'acquirente. Se la riparazione non ha successo o se il prodotto consegnato in sostituzione è anch'esso difettoso, il cliente ha il diritto di restituire la merce pretendendo il rimborso completo del prezzo di vendita o di accettarla dietro concessione di uno sconto da parte del produttore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali garanzie del produttore siete pregati di consultare la documentazione relativa al prodotto.

11. Limitazione di responsabilità
11.1.Le seguenti limitazioni di responsabilità non sussistono in caso di danni causati da dolo o negligenza grave e in caso di decesso, lesione fisiche o danni alla salute.
11.2 Indipendentemente dalla loro causa giuridica i diritti di indennizzo dell'acquirente sia nei confronti della Produzione e vendita di biliardi Adrian Lissy sia in quelli del personale ausiliario e di altri incaricati dell'azienda sono limitati all'ammontare dei danni che il produttore ha realisticamente stimato al momento della stipula del contratto. Tuttavia, se il danno non è causato da violazione di un obbligo essenziale del contratto, l'ammontare del risarcimento è limitato a una somma pari a massimo dieci volte il valore della commissione.
Il cliente è responsabile per la tutela dei dati trasmessi. La ditta Produzione e vendita di biliardi Adrian Lissy garantisce solo per il ripristino necessario in seguito alla perdita dei dati che il cliente ha provveduto a salvare regolarmente.

12. Diritto applicato
Si applica il diritto tedesco con l'esclusione del diritto commerciale ONU.

13. Modifiche alle condizioni da parte del cliente
Eventuali modifiche da parte del cliente a tali condizioni di vendita hanno validità solo se confermate e approvate per iscritto dalla Produzione e vendita di biliardi Adrian Lissy