I panni da biliardo di Iwan Simonis

I panni da biliardo di Iwan Simonis sono molto famosi per i tavoli da Pool, utilizzati nei tornei professionali. Le migliori caratteristiche di corsa consentono un perfetto controllo della palla. Per quanto riguarda il comportamento nel gioco, soddisfano tutte le esigenze professionali. Molti campionati internazionali e mondiali si svolgono preferibilmente sul tessuto di questa qualità.

Dimensioni panni da biliardo

Tavolo Dimensioni campo di gioco Senza sponde Con sponde
6ft 180 cm x 90 cm 210 cm 240 cm
7ft 198 cm x 99 cm 230 cm 290 cm
8ft 224 cm x 112cm 260 cm 320 cm
9ft 254 cm x 127cm 290 cm 380 cm

Come tutelare il tuo panno da biliardo

La superficie del gioco dovrebbe essere pulita adeguatamente sempre prima dell'inizio del gioco. Attenzione : non pulire mai il panno con un panno bagnato. Inoltre, non usare mai detergenti per tappeti o divani! Le fibre di lana si espandono con l’umidità’, questo fa increspare il panno da biliar-do e causa la perdita della sua tensione.

Principi fondamentali per la pulizia

Per rimuovere i residui di gesso, sporco e nicotina, dovresti utilizzare una spazzola speciale da biliardo, con la quale puoi spazzolare la superficie del gioco, l’angolo delle spande e le spande stes-se, attraverso la direzione del tessuto.

Ora puoi aspirare la superficie del telaio da biliardo utilizzando una bocchetta adeguata, in lungo. Presta attenzione e prova a far scorrere delicatamente il panno - non graffiare, scalfire o strofinare! Inoltre, non utilizzare mai gli accessori per aspirapolvere che vengono utilizzati anche per la pulizia dei pavimenti o altri. .


Togli la polvere a seconda della direzione delle fibre del tessuto / w kierunku włókien// usuwanie drobnych paproszków/zabrudzeń w taki sposób, żeby ruch był wy-konany zgodnie z kierunkiem włókien Ad esempio con il dispositivo per la pulizia del panno SIMONIS X-1. Inizia sempre dallo stesso lato. Se necessario, puoi passare di nuovo l'aspirapolvere sull'area in seguito.


3. Quando non in uso, dovresti coprire il tuo tavolo da biliardo con un telone resistente ai raggi UV. Questo protegge il tessuto da sbiadimento, ingiallimento e polvere. .


Le tue palle da biliardo devono essere pulite ogni giorno (dopo l'uso) con un detersivo liquido. Una volta alla settimana è necessario utilizzare anche un detergente adatto per le palle.

Cambia il tuo tessuto per il biliardo : ecco come si fa

Ogni panno da biliardo ha sia un lato superiore che inferiore che dovresti considerare mettendo il tessuto sul campo del gioco e sulle bande. Come suggeriscono i nomi, la parte inferiore è sul tavolo e la parte superiore sopra. La parte superiore (il lato su cui giochi ) può essere riconosciuta grazie alla sua superficie più liscia, la maggior parte dei telai da biliardo ha anche il logo del produttore nel tessuto.

Come coprire/rivestire le bande da biliardo

Per coprire le 6 bande di un tavolo da biliardo, è necessario un tessuto da biliardo largo 15 cm (per ogni lato). La lunghezza è calcolata in base alla lunghezza delle bande più 2 x 15 cm. La banda è saldamente collegata alla struttura. Deve essere prima appoggiata con le bande in gomma, su un piano fisso con il tavolo rivolto verso il corpo. Sul retro c'è un giunto in cui deve essere fissata un'estremità del tessuto. Quindi la cornice con la tavola viene girata sul dorso, in modo da tirare la tela da biliardo so-pra la tavola e fissarla sul lato inferiore.

Dopodiché, metti l'altra estremità del tessuto sul bordo rivolto verso di te e gira il telaio con le bande in modo che la parte in gomma sia di nuovo rivolta verso il tuo corpo. Durante la pinzatura, fai attenzione a non tirare troppo forte. Ora il tessuto da biliardo viene piegato al lato della striscia del foro centrale e ricucito. È necessario ripetere gli stessi passaggi sull'al-tro lato.

Equipaggia il campo da gioco con un nuovo telo.

La lunghezza del telo da biliardo risulta dalla lunghezza del tavolo più 10 cm per lato, in modo che ci sia abbastanza area da afferrare. Il telo da biliardo viene cucito con dei punti metallici al telaio inferiore, sui tavoli da biliardo che hanno un piano da gioco con una superficie in legno. Per i tavoli senza questo telaio, il telo viene fissato al lato inferiore dell'ardesia mediante adesivo spray a contat-to.La superficie del campo da gioco deve essere accuratamente pulita dallo sporco e dalle briciole prima della copertura. Solo allora è possibile stendere il nuovo telo da piscina con il lato inferiore sulla superficie da gioco. Dovrebbe sporgere in modo uniforme su ogni lato.

Nel caso di assi di ardesia con il telaio di legno, il materiale deve essere fissato sotto uno dei due lati anteriori corti del tavolo da biliardo al telaio in legno. Quindi viene serrato sul lato opposto, bloccato e fissato sotto il campo del tavolo da biliardo al telaio in legno con graffette.

Quindi il panno viene fissato sotto uno dei lati lunghi del campo, stretto sull'altro lato e cucito anche lì.

Il materiale della piscina non deve arricciarsi quando viene allungato, ma non deve essere trop-po stretto in quanto deve essere ritagliato in tasche. Il processo è lo stesso per le assi di ardesia senza cornice di legno, quindi la tela da biliardo viene incollata.

Attacco alle borse da biliardo

Il telo da piscina deve essere tagliato tre volte su ciascuna tasca. Tendi (attenzione alle rughe) e cuci. Con le tavole di ardesia senza il telaio in legno, il processo rimane lo stesso, attaccare il telo da piscina solo con un adesivo spray resistente alle intemperie.

Billy-Lissy ti porterà i teli da piscina

Saremo lieti di allegare il telo da biliardo per te. Usa il nostro servizio da biliardo per questo. Il nostro personale specializzato fa il lavoro per te. Se decidi di acquistare un nuovo biliardo , lo configureremo per te. Dai un'occhiata al nostro negozio e trova il tuo nuovo tavolo da biliardo da sogno.