Produzione di biliardi
dal 1993

Menù

Storia della bilia

Inizialmente le bilie venivano realizzate in avorio. Con il tempo, tuttavia, l'avorio non si è rivelato il materiale ideale poiché le bilie si consumavano velocemente. Le bilie consumate dovevano essere levigate periodicamente e ciò modificava necessariamente il diametro delle palle da biliardo. Inoltre l'avorio, in quanto materiale naturale, presenta differenze nella densità, un aspetto che può influire sulla capacità di scorrevolezza e sulla giocabilità delle bilie.

Le bilie oggi

Oggi, soprattutto a causa del divieto di utilizzo dell'avorio per tutelare gli elefanti, le bilie vengono realizzate in resina fenolica sintetica ed estremamente pura. Essendo prodotta a livello industriale, la resina fenolica ha una densità e un peso costanti. Le bilie realizzate in resina fenolica non si consumano facilmente con il gioco, quindi sono in grado di garantire per anni le loro prestazioni. L'azienda leader del mercato mondiale nella produzione di bilie è la belga Saluc, che distribuisce le bilie con il marchio Aramith. Rispetto alle bilie in avorio, le moderne bilie in materiale sintetico garantiscono una scorrevolezza notevolmente migliore e sono più resistenti.

Bilie Aramith - qualità belga
Bilie Aramith - LE BILIE per giocare a biliardo!

Vi offriamo una gamma completa di bilie per giocatori professionisti, semi-professionisti ambiziosi e per chi gioca per hobby. La più importante marca di palle da biliardo è la belga Aramith, leader nella produzione di bilie. Da diversi anni le bilie Aramith godono di un'ottima fama per quanto riguarda l'eccezionale longevità e l'eccellente qualità. Utilizzate da quasi l'80% dei giocatori di biliardo in tutto il mondo, le bilie Aramith sono considerate nel settore LE BILIE per eccellenza.

Nel nostro shop online troverete queste varianti di bilie:

  • Bilie pool
  • Bilie snooker
  • Bilie carambola
  • Bilie Aramith in resina fenolica:

    Concepite per garantire la precisione nel gioco. Le bilie Aramith in resina fenolica, garantite senza poliestere, possiedono tutte le caratteristiche richieste dai giocatori esigenti.

    Forma ed equilibrio perfetti

    Una densità costante e un perfetto equilibrio sono fondamentali per poter controllare la velocità, la traiettoria, l'effetto, l'impatto ed il rimbalzo durante il gioco. Grazie alla resina fenolica temprata, il materiale è perfettamente stabilizzato e omogeneo in ogni punto della bilia. Poiché il centro di gravità corrisponde esattamente con il centro della bilia, il perfetto equilibrio che ne deriva garantisce una traiettoria impeccabile sul tavolo di gioco.

    Elasticità unica e rimbalzo perfetto

    La capacità di rimbalzo della bilia è un aspetto fondamentale. Solo un rimbalzo prevedibile consente di posizionare la bilia in maniera strategica per ottimizzare il colpo successivo. L'eccezionale elasticità delle bilie Aramith in resina fenolica è stata concepita per garantire un rimbalzo ottimale che consente al giocatore di controllare perfettamente ogni colpo.

    Fama mondiale

    L'impiego esclusivo di bilie Aramith in resina fenolica durante le gare e i campionati delle principali leghe e federazioni, sia a livello professionistico sia amatoriale, non fa che confermare l'ottima reputazione e l'eccellente qualità delle bilie Aramith.