Produzione di biliardi
dal 1993

Menù

Gli accessori da biliardo presentati in dettaglio:

Stecche da biliardo

La steccha da biliardo dalla categoria „ Accessori da biliardo” viene usata per il gioco con la bilia battente ( bilia bianca). Le stecche da biliardo sono disponibili in diverse forme, lunghezze, ma anche design. Il formato standard per il biliardo pool e di 147 cm. Le stecche vengono fabbricate in gran parte in legno, ma anche utilizzando altri materiali diversi, come plastica, fibra di vetro o alluminio. Tra i prodotti disponibili sul mercato, ci sono molte differenze, non solo di prezzo, ma anche del materiale, utilizzato per la realizzazione della stecca. La scelta del legno è molto importante. Il legno duro risulta essere ideale per i colpi potenti. La differenza tra le stecche prodotte dal legno duro o morbido e quasi impercettibile per i giocatori non professionisti o principianti. Le caratteristiche principali che dovrebbe presentare una stecca sono : • Dovrebbe essere dritta, senza curvature e pieghe • Il puntale cioè la parte che colpisce una bilia, dovrebbe scivolare bene sulla mano d’appoggio. Non deve presentare scheggiature o rimanere attaccata allo mano. Di grande importanza sono anche i prodotti usati per la manutenzione degli accessori da biliardo che sono necessari anche ad assicurare il funzionamento adeguato delle stecche.

Le bilie dalla categoria accessori da biliardo

Le prime bilie venivano realizzate in avorio che nel corso degli anni si e risultato non quelle ideale poiché le bilie si consumavano rapidamente. Oggi le bilie vengono realizzate dalla resina fenolica, il materiale sintetico ed estremamente pure, sopratutto dalla causa del divieto di utilizzo d’ avorio per tutelare gli elefanti. Resina fenolica come un materiale utilizzato nella industria, presenta una densità e peso costanti. Le bilie realizzate dalla resina fenolica non si consumano cosi facilmente e sono in grado di conservare le caratteristiche eccezionali di rollo e di gioco.

Ci sono differenze tra le bilie per tanto riguarda la questione della qualità ?

Quanto influisce la qualità della bilia sul gioco ? Ci sono molte differenze tra diverse marche e le opinioni non sono tutte uguali. è vero che le bilie di marca e di prima qualità, sono resistenti di quelle con i prezzi più economici? è di massima importanza, prestare un’attenzione particolare quando si acquistano le bilie di seconda mano, sopratutto se si tratta delle bilie bianche che potrebbero presentare i piccoli difetti e buchi, questi influenzano negativamente il gioco. Lo stesso vale per i panni da biliardo che sono anche molto importanti per il gioco. Anche in questo caso, non vale la pena risparmiare. La più importante marca di palle da biliardo è la belga Aramith, leader nella produzione di bilie.

Quali altri accessori da biliardo sono necessari per giocare ?

Il tavolo da biliardo, le stecche e le bilie risultano essere i componenti principali per giocare a biliardo. Gli altri oggetti fanno parte dell’ attrezzatura che può fare il gioco più facile. Pertanto esiste una vasta gamma di accessori per le stecche, per la manutenzione o per ottimizzare la precisione nel gioco. Oltre ai prodotti per la manutenzione delle stecche, la gamma di accessori per il gioco del biliardo comprende: spazzole per la pulizia del tavolo e del panno, gessi per rendere più precisi i colpi della stecca, triangoli, utilizzati per collocare con precisione le bilie. Tutti questi articoli dovrebbero essere a portata di mano in ogni sala da biliardo. Anche panni e paste per pulire e lucidare le bilie, segnapunti e guanti da biliardo per far scivolare meglio la stecca sul dorso della mano sono accessori importanti che potete trovare qui nello nostro shop online.